VE 350 6 rotelle ISO
VE 350 8

GRANDI MACCHINE IN FORMA COMPATTA

Piccole per numero di mandrini, ma grandi per capacità di carico e affidabilità, le profilatrici a 6 e 8 mole della serie VE adottano le stesse soluzioni tecniche dei modelli superiori e possono lavorare vetri fino a 35 mm di spessore (con peso fino a 250 kg/m).

I due modelli differiscono nella configurazione degli utensili per la lavorazione dei filetti: una mola diamantata e una lucidante per ciascun filetto in VE 350 8, una sola mola a passaggio unico per VE 350 6.

Configurazione Mole

configurazione1 configurazione2

Filetti a passaggio unico

VE 350 6: per questo modello sono state realizzate mole speciali in resina in grado di realizzare e lucidare il filetto in un unico passaggio. Una soluzione efficace per una molatura di qualità a costi contenuti.

Una macchina che ha fatto la storia

VE 350 8 è l’ultima evoluzione di un modello tra i più venduti in assoluto. Investimento ridotto, versatilità e facilità di utilizzo caratterizzano questa rettilinea in grado di offrire grande qualità di finitura anche su grossi spessori.

Grande capacità di carico

Grazie all’utilizzo dei più moderni sistemi di modellazione (FEM, Finite Element Method) le strutture delle molatrici VE sono state potenziate e rese più rigide. L’avanzato dimensionamento della struttura permette di lavorare senza alcun problema lastre di grosso spessore e grandi formati (fino a 350 kg/m).

Qualità del prodotto finito

Il sistema di trasporto brevettato Bavelloni, risultato di anni di ricerca sui materiali, non prevede l’utilizzo di cuscinetti a sfera, è estremamente preciso e di semplice manutenzione. I mandrini separati dal motore elettrico tramite cinghia di trasmissione garantiscono l’assoluta assenza di vibrazioni e una qualità di molatura eccellente.

Costi di manutenzione ridotti al minimo

Le rettilinee Bavelloni da sempre sono apprezzate per l’affidabilità, la ridotta manutenzione e la durata nel tempo. Il trasportatore senza manutenzione, l’impianto di lubrificazione centralizzato, i mandrini a lubrificazione permanente, le catene di ingresso e uscita con tasselli in gomma sostituibili singolarmente sono elementi caratteristici di ogni modello VE.

Facilità di utilizzo

I sistemi di controllo touch screen della Serie VE si distinguono per semplicità, flessibilità e funzionalità. Sono caratterizzati da colori brillanti, icone e funzioni che ne rendono l’utilizzo estremamente intuitivo. Le funzioni avanzate forniscono statistiche di produzione e informazioni sulla manutenzione preventiva.

Optional che fanno la differenza

Le molatrici rettilinee Bavelloni possono essere personalizzate attraverso una vasta gamma di optional. Rastrelliere di diverse dimensioni, kit per la lucidatura all’ossido di cerio, moduli per la teleassistenza, opzioni per la connettività, lavatrice HiWash integrata sul braccio di uscita, sono solo un esempio delle numerose soluzioni disponibili.