DIMENSIONI RIDOTTE PER UNA GRANDE MACCHINA

VB 350, la bisellatrice più diffusa, sempre più spesso costituisce il miglior compromesso tra livello di investimento e produttività. Costruita con le stesse specifiche tecniche del modello superiore, è la soluzione ottimale per moltissime aziende: a fronte di una velocità di lavorazione leggermente ridotta, è in grado di ottenere una qualità molto buona, riducendo i costi di investimento, di esercizio e risultando meno impegnativa nell’utilizzo.

Configurazione Mole

configurazione1 configurazione2

Due versioni disponibili: CN e CNS

VB 350 è prodotta in due configurazioni diverse a seconda della lavorazione del tallone. Il modello CN dispone di una mola per filetto frontale. La versione CNS è in grado di lavorare il tallone a filo tondo, con una mola periferica diamantata.

Prestazioni di alta gamma con un investimento ridotto

La qualità di lavorazione di VB 350 è eccellente. Quando la velocità di lavoro non è il principale requisito, VB 350 rappresenta la scelta ottimale.

La qualità prima di tutto

Il sistema di trasporto brevettato Bavelloni, realizzato con tasselli in ghisa senza utilizzo di cuscinetti a sfera, garantisce una precisione elevatissima, indispensabile per la lavorazione del bisello. I mandrini separati dal motore elettrico tramite cinghia di trasmissione, assicurano l’assoluta assenza di vibrazioni e una qualità di molatura eccellente.

Costi di manutenzione ridotti al minimo

Le bisellatrici Bavelloni da sempre sono apprezzate per l’affidabilità, la ridotta manutenzione e la durata nel tempo. Il trasportatore senza manutenzione, l’impianto di lubrificazione centralizzato, i mandrini a lubrificazione permanente, le catene di ingresso e uscita con tasselli in gomma sostituibili singolarmente, sono elementi distintivi di ogni modello VB.

Facilità di utilizzo

I sistemi di controllo touch screen delle bisellatrici Bavelloni si distinguono per semplicità, flessibilità e funzionalità. Realizzano i calcoli in automatico, segnalando gli errori ed impedendo lavorazioni con parametri non corretti. Consentono la visualizzazione del disegno della lavorazione da eseguire, hanno la possibilità di memorizzare 99 programmi di lavoro e di impostare biselli doppi e tripli in automatico. Offrono inoltre una visualizzazione digitale estremamente precisa degli assorbimenti dei mandrini per un perfetto controllo della macchina.

Soluzioni esclusive

Per la lavorazione di vetri di piccole dimensioni è stato sviluppato un esclusivo dispositivo con tasselli allungabili che viene attivato automaticamente dal sistema di controllo.

Know-how Bavelloni nel settore Automotive

Le bisellatrici Bavelloni sono frutto dell’esperienza maturata con le più importanti aziende produttrici di specchietti retrovisori per applicazioni Automotive, dove la qualità è elemento imprescindibile. Ogni anno milioni di specchietti vengono prodotti con le linee di bisellatura Bavelloni.