V4line

BILATERALI CON MOLE PERIFERICHE

Le bilaterali Serie V sono perfette per la lavorazione del filo tondo ad alta velocità di piccoli/medi spessori. Particolarmente indicate per i settori dell’elettrodomestico, della refrigerazione industriale, del solare, queste linee si contraddistinguono per gli elevati ritmi produttivi, l’affidabilità e la facilità di utilizzo.

Cambio mole facilitato

Nelle bilaterali Serie V le mole sono rivolte verso l’alto e contenute in un box in acciaio inox. Questa soluzione rende estremamente agevole la sostituzione delle mole e garantisce un perfetto contenimento dell’acqua.

Mandrini brevettati per elevate prestazioni

Per le macchine Serie V Bavelloni ha sviluppato un particolare mandrino brevettato, con motore separato e collegato tramite cinghia di trasmissione. Oltre che a garantire la totale assenza di vibrazioni, il dispositivo consente, se richiesto, di variare il numero di giri dell’utensile semplicemente variando il diametro delle pulegge.

Flessibilità di configurazione

Le linee bilaterali Bavelloni sono disponibili in un numero illimitato di configurazioni, in base allo spazio disponibile, alle dimensioni lavorabili, ai profili richiesti e al livello di automazione. Una vasta gamma di macchine accessorie (caricatori e scaricatori automatici, tavoli ribaltanti, rulliere e deviatori) consentono di realizzare qualsivoglia soluzione.

Controllo avanzato delle funzioni

Tutte le linee bilaterali sono dotate dei più avanzati sistemi di controllo e gestione. La semplicità di utilizzo si unisce alla integrabilità delle linee nei sistemi informatici del cliente al fine di semplificare il flusso dei dati necessari per la produzione. Tutti gli impianti possono essere dotati di teleassistenza per una migliore gestione della manutenzione.

Personalizzazione

E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di optional per configurare le macchine bilaterali adattandole alle specifiche esigenze: presetting degli utensili, diversi livelli di automazione, mandrini spigolatori, barre intermedie automatiche, configurazioni mole personalizzate, sono solo alcune delle possibilità.

Per piccoli e grandi lotti di produzione

Le bilaterali sono state sempre considerate linee per grandi lotti di produzione. Da oggi, grazie agli innovativi sistemi di controllo e di settaggio automatico, è possibile ottenere il massimo beneficio anche in caso di produzioni estremamente flessibili, che richiedono continui cambi di formato.

Affidabilità nelle condizioni più estreme

Le bilaterali Bavelloni sono la scelta vincente per le aziende che richiedono ritmi di lavoro elevati. Spesso utilizzate 24h/24h, sono macchinari in gradi di produrre migliaia di metri al giorno con fermi macchina limitati al minimo.