LA BISELLATURA IN CAMPO AUTOMOTIVE

Bavelloni fornisce linee complete per la realizzazione degli specchietti retrovisori prismatici per l’industria automobilistica. L’esperienza maturata con le più importanti aziende del settore, ha apportato il know-how necessario per realizzare impianti completi, dal taglio alla bisellatura e alla profilatura degli specchietti.

Le macchine della linea PRISMA, caratterizzate da precisione e affidabilità elevatissime, assicurano produzioni annue di milioni di pezzi.

Qualità del bisello assoluta

Prisma 75 è una linea di bisellatura specificatamente progettata per realizzare biselli di grossa dimensione (fino a 75 mm) con qualità ottica eccellente. La linea dispone di 9 mole diamantate e 9 feltri per la lucidatura all’ossido di cerio. E’ concepita per ritmi produttivi elevatissimi, tipici del settore del vetroauto.

Soluzioni configurabili

Oltre alla linea di bisellatura, Bavelloni fornisce la consulenza e le macchine accessorie necessarie per la realizzazioni di reparti produttivi completi con taglio, profilatura, lavaggio.

La qualità prima di tutto

Il sistema di trasporto brevettato Bavelloni, realizzato con tasselli in ghisa senza utilizzo di cuscinetti a sfera, garantisce una precisione elevatissima, indispensabile per la lavorazione del bisello. I mandrini separati dal motore elettrico tramite cinghia di trasmissione, assicurano l’assoluta assenza di vibrazioni e una qualità di molatura eccellente.

Costi di manutenzione ridotti al minimo

Le bisellatrici Bavelloni da sempre sono apprezzate per l’affidabilità, la ridotta manutenzione e la durata nel tempo. Il trasportatore senza manutenzione, l’impianto di lubrificazione centralizzato, i mandrini a lubrificazione permanente, le catene di ingresso e uscita con tasselli in gomma sostituibili singolarmente, sono elementi distintivi di ogni modello VB.

Facilità di utilizzo

I sistemi di controllo touch screen delle bisellatrici Bavelloni si distinguono per semplicità, flessibilità e funzionalità. Realizzano i calcoli in automatico, segnalando gli errori ed impedendo lavorazioni con parametri non corretti. Consentono la visualizzazione del disegno della lavorazione da eseguire, hanno la possibilità di memorizzare 99 programmi di lavoro e di impostare biselli doppi e tripli in automatico. Offrono inoltre una visualizzazione digitale estremamente precisa degli assorbimenti dei mandrini per un perfetto controllo della macchina.

Soluzioni esclusive

Per la lavorazione di vetri di piccole dimensioni è stato sviluppato un esclusivo dispositivo con tasselli allungabili che viene attivato automaticamente dal sistema di controllo.

Know-how Bavelloni nel settore Automotive

Le bisellatrici Bavelloni sono frutto dell’esperienza maturata con le più importanti aziende produttrici di specchietti retrovisori per applicazioni Automotive, dove la qualità è elemento imprescindibile. Ogni anno milioni di specchietti vengono prodotti con le linee di bisellatura Bavelloni.