HE500

BILATERALI CON MOLE A TAZZA PER GRANDI PRODUZIONI

Produttività, precisione e flessibilità sono le caratteristiche principali dei modelli della serie HE500: molatrici bilaterali con mole a tazza per la lavorazione del filo piatto con filetti. Realizzate in 4 modelli a seconda del numero dei mandrini e in dimensioni fino a 3300x7200 mm, i modelli HE500 sono l’evoluzione più recente di una linea di bilaterali che riscuote grande successo da 25 anni. Dotate delle più moderne soluzioni tecnologiche, sono macchine di alta gamma in grado di soddisfare i clienti più esigenti.

Configurazione Mole

configurazione1 configurazione2 configurazione3 configurazione4

Soluzioni all’avanguardia

Le macchine HE500 adottano le migliori soluzioni tecnologiche disponibili: mandrini estremamente performanti, movimentazioni tramite motori brushless, guide a ricircolo di sfere per movimenti rapidi e precisi, componentistica delle migliori marche per la massima affidabilità.

Set up ridotti

Bavelloni ha posto particolare attenzione alla riduzione dei tempi di cambio formato. Tutte le regolazioni necessarie possono essere manuali o automatizzate e gestite da apparecchiatura di controllo. Ad esempio, il presetting mole (optional) è in grado di mantenere perfettamente allineate le mole senza alcun intervento da parte dell’operatore.

Flessibilità di configurazione

Le linee bilaterali Bavelloni sono disponibili in un numero illimitato di configurazioni, in base allo spazio disponibile, alle dimensioni lavorabili, ai profili richiesti e al livello di automazione. Una vasta gamma di macchine accessorie (caricatori e scaricatori automatici, tavoli ribaltanti, rulliere e deviatori) consentono di realizzare qualsivoglia soluzione.

Controllo avanzato delle funzioni

Tutte le linee bilaterali sono dotate dei più avanzati sistemi di controllo e gestione. La semplicità di utilizzo si unisce alla integrabilità delle linee nei sistemi informatici del cliente al fine di semplificare il flusso dei dati necessari per la produzione. Tutti gli impianti possono essere dotati di teleassistenza per una migliore gestione della manutenzione.

Personalizzazione

E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di optional per configurare le macchine bilaterali adattandole alle specifiche esigenze: presetting degli utensili, diversi livelli di automazione, mandrini spigolatori, barre intermedie automatiche, configurazioni mole personalizzate, sono solo alcune delle possibilità.

Per piccoli e grandi lotti di produzione

Le bilaterali sono state sempre considerate linee per grandi lotti di produzione. Da oggi, grazie agli innovativi sistemi di controllo e di settaggio automatico, è possibile ottenere il massimo beneficio anche in caso di produzioni estremamente flessibili, che richiedono continui cambi di formato.

Affidabilità nelle condizioni più estreme

Le bilaterali Bavelloni sono la scelta vincente per le aziende che richiedono ritmi di lavoro elevati. Spesso utilizzate 24h/24h, sono macchinari in gradi di produrre migliaia di metri al giorno con fermi macchina limitati al minimo.